La cooperativa ARMIDA

Armida è una Società Cooperativa con sede a Conversano (BA) nata nel 1999 e costituita prevalentemente da donne. La sua forza è rappresentata dalla tenacia e dalla professionalità dei suoi componenti, impegnati costantemente nella ricerca e concretizzazione di metodologie e idee volte alla migliore valorizzazione possibile del patrimonio storico-artistico locale e non solo.

Nel vasto e variegato mondo dei Beni Culturali, Armida riesce ad essere attiva nei più diversi settori di intervento.
Grazie alla sua esperienza pluriennale e alla formazione continua dei suoi soci infatti, Armida è in grado di rispondere alle esigenze tanto delle pubbliche Amministrazioni, mediante la messa in fruizione e gestione di musei e biblioteche, quanto di cittadini e visitatori, mediante l’offerta di itinerari turistici e l’organizzazione di eventi di alto contenuto artistico, culturale e insieme ricreativo.

Un'azienda Culturale

Nell’ambito della formazione, Armida ha sviluppato capacità di progettare e gestire sia percorsi formativi specialistici nel settore del management dei Beni Culturali e dello sviluppo territoriale, sia interventi formativi a carattere squisitamente divulgativo e didattico, grazie all’offerta di un’ampia tipologia di attività laboratoriali per scuole di ogni ordine e grado.
Fare dei Beni Culturali un’importante risorsa e un prezioso patrimonio di tutti: questo è l’obiettivo di Armida.