Immagine di un computer portatile

Accessibilità

Le pagine di questo sito sono state progettate e realizzate per consentire l'accessibilità alle informazioni da parte di utenti affetti da disabilità, permettendo ad Armida di fornire un servizio di qualità a tutti i potenziali utenti, senza esclusione alcuna.
Il codice utilizzato per l'implementazione della home page e delle relative sottopagine di primo e secondo livello è conforme alle indicazioni W3C (World Wide Web Consortium), così come i fogli di stile (CSS Level 2) utilizzati per definire il layout grafico.
Per garantire l'accessibilità delle pagine ci siamo attenuti alle direttive redatte dal WAI (Web Accessibility Initiative), organo del W3C che si occupa di tematiche relative all'accessibilità.

Navigare con la tastiera

La possibilità di navigare il sito senza la necessità di utilizzare il mouse è importante per coloro che non sono in grado di utilizzare tale strumento. Per facilitare la navigazione da tastiera, è possibile premere il tasto "tabulazione" per scegliere il link desiderato e quindi premere "invio" per accedere alla pagina scelta. Abbiamo predisposto, inoltre, delle "combinazioni di tasti" che permettono una rapida navigazione all'interno delle principali sezioni del sito.

LE COMBINAZIONI DI TASTI

ELENCO DELLE LETTERE

ELENCO DEI NUMERI

IMMAGINI E TESTO ALTERNATIVO

Ogni immagine del sito è legata ad una "breve descrizione" che permette all'utente di capire cosa rappresenta, anche nel caso essa non venga caricata dal browser, o nel caso l'utente utilizzi uno "screen reader".